La cellulite è un inestetismo molto diffuso che può mettere a disagio con il proprio corpo qualsiasi ragazza.
In primis è opportuno farvi comprendere che non esiste nessuna dieta in grado di far sparire in un batter d’occhio la cellulite, quindi diffidate da chi vi dice il contrario.
Una strategia alimentare studiata e mirata può però portare alla riduzione del grasso in eccesso e con esso ridurre una buona parte della cellulite.
In questo caso dovete assolutamente rivolgervi ad una persona competente ed evitare diete drastiche “fai da te” che potrebbero portare ad ulteriori problematiche.
Al preciso regime alimentare è necessario abbinare un regolare programma di attività fisica e trattamenti estetici calibrati.
Per quanto concerne l’alimentazione è opportuno consumare dai 3 ai 5 pasti al giorno. La dieta deve essere ricca in fibre e ricca in vegetali (soprattutto frutta e verdura ricca di vitamina C, vitamina che protegge i capillari sanguigni).
L’acqua svolge un ruolo chiave nel contrastare la cellulite in quanto favorisce l’eliminazione di sostanze tossiche e di rifiuto, per cui bisogna bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno. Da evitare assolutamente sono i cibi ricchi di grassi, l’alcol ed è necessario ridurre il consumo di sale e di caffè.

CELL